Due tragedie, una sola memoria

La Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri “Galliano Tabarini”, la CGIL Civitavecchia e lo SPI-CGIL Roma Nord Civitavecchia organizzano

Giovedì 27 marzo 2014 - ore 17,00

Camera del Lavoro-CGIL Roma Nord

P.zza S. Giovanni B. De La Salle 3/a, 2° piano – Roma

l’incontro dal titolo:

"24 Marzo 1944 - 24 Marzo 1976: Ricordare per battere l'indifferenza"

In occasione della “Giornata Nazionale della Memoria per la Verità e la Giustizia” in Argentina, rievocheremo – nello stesso giorno - la strage delle Fosse Ardeatine, punto massimo della repressione nazifascista a Roma e la tragedia dei 30.000 desaparecidos argentini.

Introduce:

Carlo Buscalferri, Presidente della Sezione ANPI Aurelio Cavalleggeri “Galliano Tabarini”

Porteranno il saluto della CGIL e dello SPI CGIL:

Cesare Caiazza e Eraldo Riccobello, Segretari della Camera del Lavoro e dello SPI - CGIL Roma Nord

Interverranno:

Carla Di Veroli, dello staff del Sindaco di Roma Capitale

Giovanni Sabato, giornalista scientifico, autore del volume: “Come provarlo? La scienza indaga sui diritti umani”, Laterza Roma-Bari

Coordinerà l’incontro:

Guido Coen, della Sezione ANPI Aurelio Cavalleggeri Galliano Tabarini”

Verrà proiettato

per gentile concessione del “Corriere della Sera

il filmato “Il Rumore della Memoria”

del regista Marco Bechis

nel quale Vera Vigevani Jarach, Madre di Plaza de Mayo, racconta la sua storia dalla Shoah ai desaparecidos.