"Fatti e misfatti del colonialismo italiano"

Sabato 19 febbraio 2024

la Sezione "Natalina Vacchi" dell'ANPI di Ravenna

organizza il convegno

"Fatti e misfatti del colonialismo italiano"

con la regista indipendente Mariana Eugenia Califano e il giornalista Jadel Andreetto, entrambi del cantiere culturale bolognese Resistenze in Cirenaica.

L'evento, inizierà alle ore 16 con ritrovo al cippo che ricorda la Divisione "Pavia", attiva in Africa settentrionale durante la Seconda guerra mondiale, vicino alla fontana del giardino del MAR in Via di Roma. Da lì ci si trasferirà alla Sala "Silvio Buzzi" in Viale Berlinguer 11 dove alle 17 inizierà la conferenza.

L'evento, promosso in occasione del 87° anniversario del massacro di Addis Abeba, uno dei peggiori crimini mai compiuti dal Regno d'Italia nelle sue colonie, è patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e sarà coordinato dal presidente della Sezione, Massimiliano Galanti.

Locandina (101.3 KB)