Salta al contenuto principale

Festa della Liberazione: Catanzaro

Un’intera giornata di manifestazioni per il 67° anniversario della Liberazione, mostre, musica, teatro, poesia, e sport riempiranno di contenuti l’appuntamento del 25 Aprile a Catanzaro.

Al mattino sit-in in piazza A.Garibaldi con una mostra sulla Resistenza, un omaggio a Sandro Pertini, la distribuzione di materiale informativo sull’ANPI e soprattutto una esposizione di 40 gigantografie di tanti numeri dell’ archivio storico dell’ Unità sul 25 Aprile. Sempre al mattino si svolgerà il “Trofeo della Liberazione” organizzato da Uispsporpertutti e Lega Atletica Catanzarese con la partecipazione dell’ANPI.

Al pomeriggio dalle 17.30 sino alle 23.00 presso il Caffè delle Arti del Centro Polivalente di Aggregazione Giovanile, una lunga maratona tra musica, teatro e poesia. Sempre a cura dell’ ANPI saranno proposte letture di Fenoglio, Calvino, Levi, Pasolini e tanti altri. Non mancheranno le Lettere dei condannati a morte della Resistenza accompagnate da un duo classico di pianoforte e tromba.
Soverato
Nella cittadina di Soverato la Sezione dell’ ANPI proporrà sul Lungomare una serata di immagini e musica dal vivo sui temi della Resistenza e sull’importanza della memoria.