Festa della Resistenza 2016

23-24-25 SETTEMBRE 2016

Da Venerdì 23 a Domenica 25 il Parco Bottonelli di Marzabotto ospita la

FESTA DELLA RESISTENZA

Un'occasione per fare festa ma non solo. Oltre alla buona tavola e i concerti spazio ai dibattiti.

Quest'anno si è deciso di puntare anche sull'attualità.

Già nel dibattito di apertura di Venerdì dal titolo "L'antifascimo oggi. Quali risposte al riemergere dei neofascismi?" affronteremo un tema centrale per la nostra associazione.

Il tutto assieme a: Anna Cocchi (presidente ANPI Bologna) Isabella Conti (Sindaco di San Lazzaro) e Stefano Brugnara (presidente ARCI Bologna) moderati dal direttore di Radio Città del Capo, Riccardo Tagliati.

Sempre in apertura presenteremo la nuova stagione della trasmissione radiofonica "Frequenze partigiane" in onda su Radio Frequenza Appennino a cura dell'ANPI.

Nella giornata di Sabato spazio alla buona musica con il rock resistente dei GANG, lo storico gruppo marchigiano con un live acustico dei fratelli Severini.

Domenica presentazione del libro "Alto tradimento" con l'On. Paolo Bolognesi ed alcuni autori del libro moderati da Cinzia Venturoli, storica dell'Università di Bologna.

In chiusura, Domenica, spazio al revival con i Quasi57 duo acustico anni '50-'60.

Ricordiamo infine che tutte le sere (e Domenica anche a pranzo) sarà attivo il nostro stand gastronomico. Quest'anno abbiamo scelto di ospitare nel menù i bucatini all'amatriciana acquistando il guanciale presso un'azienda colpita dal terremoto per un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma. Sempre sul tema solidarietà una parte del ricavato della festa sarà quindi destinata al fondo della Protezione Civile

Per maggiori informazioni rimandiamo al gruppo Facebook "ANPI Marzabotto"