Giornata della Memoria a Fosdinovo
SABATO 6 FEBBRAIO
GIORNATA DELLA MEMORIA 2016
al Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS)
a partire dalle 17.30 ci sarà un incontro dal titolo
"TESTIMONI DALL'ABISSO. STORIE DI DEPORTAZIONE A RAVENSBRÜCK E A BUCHENWALD"
con MIRELLA STANZIONE (sopravvissuta a Ravensbrück) e GILBERTO SALMONI (sopravvissuto a Buchenwald).
Alle 20.00 seguirà la cena sociale: Menù completo 20 euro (studenti e precari 15 euro). Antipasto (sgabei, salumi, torte di verdura); tagliolini nei fagioli, coniglio fritto, torta di riso alla carrarina.
Prenotazioni al 3290099418 e 3393482891
e alle 21.30 lo spettacolo teatrale in due atti "I MORTI SBAGLIATI" di e con ANDREA BUFFA, alla fisarmonica FLAVIANO BRAGA.
L'iniziativa è a cura di ARCHIVI DELLA RESISTENZA e MUSEO AUDIOVISIVO DELLA RESISTENZA DI FOSDINOVO e realizzata in collaborazione con l'ANPI CASTELNUOVO MAGRA, l'ANED LA SPEZIA.
SABATO 6 alle ore 10.30 abbiamo organizzato un incontro presso la SALA CONVEGNI del CENTRO SOCIALE DI MOLICCIARA a CASTELNUOVO MAGRA per gli/le studenti delle scuole medie, con due testimoni sopravvissuti al lager:
MIRELLA STANZIONE (deportata a Ravensbrück) e GILBERTO SALMONI (deportato a Buchenwald).
L'incontro è stato organizzato insieme all'ASSESSORATO ALLA CULTURA del COMUNE DI CASTELNUOVO MAGRA, LA BIBLIOTECA CIVICA DI CASTELNUOVO E LA SCUOLA MEDIA "DANTE ALIGHIERI.
L'incontro è aperto alla partecipazione anche di altre scuole ed è possibile iscriversi, contattanto il 3290099418 oppure scrivendo a info@archividellaresistenza.it
Sono pronti i CALENDARI 2016 di ARCHIVI DELLA RESISTENZA con i ritratti partigiani a cura di ELISA FIGOLI. Potete prenotarli (13 pp., costo 10
euro) scrivendo a info@archividellaresistenza.it