Il 25 aprile con l'Associazione La Conta

Rassegna "E' IL 25 D'APRILE, È LA FESTA DELLA LIBERAZIONE, 69° anniversario, organizzata da varie Sez. ANPI di Milano e Provincia, tra le quali la Sez. ANPI Martiri di Viale Tibaldi di Milano, la Sez. ANPI “A. Cazzaniga” di Paderno Dugnano ecc. in collaborazione con varie Associazioni, tra le quali l' Associazione La Conta, il Circolo Eco-Culturale La Meridiana di Paderno Dugnano ecc. che ci sarà, negli orari e nei luoghi di seguito indicati.

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

Martedi’ 22 aprile 2014 alle ore 20,30 Incontro dedicato al 69° anniversario della Liberazione e, a seguire spettacolo teatrale “DI BUONA….COSTITUZIONE” a cura del Gruppo Teatrale Comteatro con Antonio Brugnano, Umberto Banti e Luca Chieregato, con la regia di Claudio Orlandini, organizzato dal Consiglio di Zona 5 in collaborazione con il Coordinamento Sez. ANPI di Zona. L’incontro e lo spettacolo teatrale avranno luogo presso la Sala Consiliare del Consiglio di Zona 5 in Viale Tibaldi, 41 Milano. Al termine dell’incontro-spettacolo teatrale, i partecipanti in corteo porteranno la corona dell’ANPI alla Lapide dei Martiri di Viale Tibaldi e, a seguire, a cura della Sezione ANPI Martiri di Viale Tibaldi, ci sarà la deposizione delle corone ai Caduti per la Libertà, nel quartiere Tibaldi –Ticinese.

Venerdì 25 aprile 2014 alle ore 9,00 Incontro/concentramento in Piazza della Resistenza a Paderno Dugnano e corteo per alcune vie di Paderno Dugnano, organizzato dall’ANPI e dalle Istituzioni locali in occasione del 69° anniversario della Liberazione,. Al termine del corteo la manifestazione continuerà in Piazza della Resistenza a Paderno D. con interventi di alcuni rappresentanti delle Istituzioni cittadine e dell’ANPI di Paderno Dugnano. Concluderanno la manifestazione: la Banda musicale cittadina ed il Coro “Questo è il fiore del partigiano “ che eseguiranno alcune canzoni del repertorio della Resistenza.

Venerdì 25 aprile 2014 dalle ore 13,00 Manifestazione Nazionale del 25 Aprile. L’Associazione la Conta aderisce alla manifestazione partecipando alla stessa insieme al coro “Questo è il fiore del partigiano” ed invita i propri associati e simpatizzanti ad unirsi a parteciparvi. L’appuntamento è alle ore 14,00 in Corso Venezia ang. Via Serbelloni.

Venerdì 25 aprile 2014 alle ore 21,00: Proiezione del film "LA MEMORIA DEGLI ULTIMI" di Samuele Rossi che avrà luogo al Cinema AREA METROPOLIS 2.0 – Via Oslavia 8 Paderno Dugnano (MI). Parteciperanno alla serata: il regista Samuele Rossi, il produttore ed il compositore delle musiche Giuseppe Cassaro e la partigiana milanese protagonista Laura Francesca Wronowski Fabbri. Parteciperà altresì il coro “Questo è il fiore del partigiano “ che eseguirà alcuni canti della Resistenza.

Sabato 26 aprile 2014 dalle ore 14,30: Nell’ambito della festa del 25, 26 e 27 aprile “SESTO IN FIORE” organizzata dall’ANPI e dalle Istituzioni cittadine per il 69 anniversario della Liberazione ci sarà: alle 14,30 la biciclettata con partenza da Piazza Oldrini; alle 16,00 il ballo liscio con orchestra (ingresso 2 euro) presso il Giardino di Villa Zorn, in Via Cesare da Sesto a Sesto San Giovanni MI e alle 18,00 nello stesso luogo, concerto del coro “Questo è il fiore del partigiano” che eseguirà alcuni dei canti della Resistenza, con ingresso libero e gratuito,