Iniziative del Comitato Matteotti Londra 2024

La sezione ANPI Londra e Regno Unito, il patronato INCA CGIL, l'associazione Manifesto di Londra ed il circolo "Decio Anzani"
del Partito Democratico hanno dato vita al Comitato Matteotti Londra 2024 per celebrare la figura di Giacomo Matteotti e per ricordare il suo ultimo viaggio a Londra nell'aprile del 1924. Nelle scorse settimane abbiamo organizzato alcuni appuntamenti e ne rimangono ancora alcuni in calendario prima dell'estate.
Nell'ambito di queste commemorazioni é in esposizione la mostra "Enduring Tempest" presso la Charing Cross Library, 4-6 Charing Cross Rd, London WC2H 0HF. La mostra può essere visitata fino al 13 giugno, l'ingresso è gratuito.
Giovedì 30 maggio alle ore 19 organizzeremo un'iniziativa presso la biblioteca in cui l'ultimo discorso di Matteotti alla Camera dei Deputati sarà letto nella sala con a seguire un intervento di Alfio Bernabei, curatore della mostra. L'ingresso è gratuito ed è richiesta la prenotazione a questo link.

Venerdì 7 giugno alle ore 18 proietteremo il film "Il Delitto Matteotti" (1973) di Florestano Vancini in lingua originale e sottotitolato in inglese. La proiezione sará seguita da una tavola rotonda con Alfio Bernabei, storico e curatore della mostra "Enduring Tempest", Alice Gussoni, docente di Lingua Italiana presso l'Universitá di Oxford ed autrice di saggi su Gaetano Salvemini, Andrea Pisauro, docente di Psicologia presso la Universitá di Plymouth. L'iniziativa si terrá presso Marx Memorial Library & Workers School. 37A Clerkenwell Green London EC1R 0DU United Kingdom.
L'ingresso é gratuito, é necessario prenotarsi qui.