Iniziative sul Monte Farno

L'ANPI Valgandino - Sezione “Bepi Lanfranchi” organizza

Sabato 3 agosto 2013

il ricordo di Carlo Imberti di Casnigo e Pietro Ghidini di Lovere, due partigiani uccisi il 13 Aprile 1945 in località Prato Porta (Monte Farno)

e dell’aviolancio alleato alla Brigata G.L. “Camozzi” avvenuto il 03 Agosto 1944 sul Monte Farno

Ritrovo alle ore 9.30 presso la ex-colonia estiva del Monte Farno a Gandino (BG)

Partiremo per una camminata (circa 25 minuti a passo molto lento) verso il Prato Porta (che si trova sopra la conca del Monte Farno) dove avrà luogo la commemorazione della barbara uccisione dei due partigiani a cura del Prof. Pierluigi Rossi (appassionato ed esperto di storia locale) con il successivo ricordo dell’aviolancio alleato del 03 agosto 1944.

Terminata la commemorazione torneremo alla località di partenza dove, presso una baita vicino alla ex-colonia gentilmente concessa da due fratelli iscritti alla nostra Sezione, ci rinfrescheremo con un Aperitivo Resistente. In caso di forte pioggia purtroppo la manifestazione verrà sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Ricordiamo che per posteggiare al Farno è necessario il “Gratta e Sosta” da 2 € disponibile nei negozi di Gandino

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare i n. 335 5688807 (Giovanni) 349 3160188 (Damiano) oppure inviando una mail all’indirizzo: anpivalgandino@email.it Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sez. Valgandino “Bepi Lanfranchi”, Via Trento n. 10 – Casnigo (BG)