La Liberazione di Roma al Municipio XIII

La Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri "Galliano Tabarini" invita

alla cerimonia commemorativa in occasione del

70° Anniversario della Liberazione della città di Roma dal nazifascismo

Mercoledì 4 Giugno 2014 - ore 9,00

Sede del Municipio XIII-Roma-Aurelio,

Via Aurelia, 470 - Roma

70 anni fa le truppe alleate della V Armata entravano a Roma liberandola, dopo 271 giorni di occupazione tedesca. La resistenza della città era stata tenace ed i suoi abitanti, anche se colpiti duramente dalla repressione, non si erano piegati al volere dei tedeschi e dei fascisti. Oggi come ieri riaffermiamo, con forza, il valore di quella lotta e degli ideali di libertà e giustizia che la fecero nascere e vivere.

Interverranno:

Valentino Mancinelli, Presidente del Municipio XIII

Cinzia Giardini, Presidente del Consiglio Municipale

Carlo Buscalferri, Presidente della Sezione ANPI "Aurelio-Cavalleggeri Galliano Tabarini"

Sono state invitate le Scuole del Municipio XIII

^°^

Nel corso della cerimonia sarà scoperta una targa commemorativa in memoria del sacrificio di tutti i Partigiani e gli Antifascisti del territorio municipale che pagarono con la vita la loro scelta di libertà.