La Summer School Emilio Sereni va all'Expo
La VII edizione della "SUMMER SCHOOL EMILIO SERENI" (25 al 29 agosto ) si aprirà prersso l'Expo di Milano e avrà come tema “Paesaggi del cibo. Storia del paesaggio agrario italiano"
Le più significative esperienze formative italiane sul paesaggio, la Summer School Emilio Sereni di quest'anno è incentrata sui rapporti tra agricoltura, paesaggio e cibo, così come si sono venuti configurando nella storia e nell'attualità dell'agricoltura.
L'inaugurazione della VII edizione della Summer School Emilio Sereni - scuola estiva organizzata da sette anni dall'Istituto Cervi con la Biblioteca Archivio Emilio Sereni - avverrà il 25 agosto all' EXPO di Milano, presso la Sala Convegni Teatro della Terra del Biodiversity Park con la Presidente dell'Istituto Cervi On. Albertina Soliani, il Presidente CIA Dino Scanavino, il Direttore della Summer School Rossano Pazzagli e il Responsabile scientifico Massimo Montanari. Interviene Ibanes Valeriani meteorologo, conduttore di MeteoReggio, rubrica meteorologica di Telereggio. A seguire visita guidata al Future Food District.
PROGRAMMA IN BREVE
Martedi? 25 agosto - Inaugurazione presso EXPO Milano
Mercoledi? 26 - Le culture del cibo.
Giovedi? 27 - I territori del cibo.
Venerdi? 28 - Le filiere del cibo.
Sabato 29 - Le politiche del cibo.
http://www.istitutocervi.it/wp-content/uploads/2015/07/SummerSchool2015_Programma_light.pdf
_