"La vicenda umana e politica di Francesco Leone"

A Vercelli, venerdì 9 maggio,, nella Sala Cripta di S. Andrea, a partire dalle ore 15.30, si svolgerà la conferenza su "La vicenda umana e politica di Francesco Leone (1900-1984)".

Interverranno Maurizio Vaudagna, dell'Università del Piemonte orientale; Claudio Dellavalle, dell'Università degli Studi di Torino; Francesco Rigazio, storico, presidente dell'associazione "Amici degli Archivi piemontesi"; Ezio Robotti, di Fondazione Rinascita, sindaco di Vercelli dal 1983 al 1985. Modererà Andrea Formaggio, della Rete universitaria nazionale.

L'iniziativa è organizzata da Rete universitaria nazionale e Fondazione Rinascita, in collaborazione con l'Istituto, la Società storica vercellese, l'Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti (Anppia), l'Università degli Studi del Piemonte orientale di Vercelli - Dipartimento degli Studi umanistici.