L'ANPI di Catanzaro sostiene l'attività di Emergency a Gaza

“La situazione delle guerre in tutto il mondo rattrista le giornate di tutti noi. L’orrorequotidiano con parole di morte e distruzione occupano l’intera informazione. Senza voler fare una gerarchia dei tanti drammi non vi è dubbio che la situazione in Medio Oriente sta diventando giorno dopo giorno senza via d’uscita. Ha scritto in queste ore lANPI nazionale che la radice del problema dell’intero Medio Oriente, pur attraversato da mille contraddizioni, è la questione palestinese. La sua soluzione – due popoli in due Stati in reciproca sicurezza – è l’obiettivo politico da perseguire come unica possibilità di dar vita a una pace durevole e la cui condizione iniziale non può che essere il riconoscimento dello Stato di Palestina. Nel frattempo cerchiamo di fare qualcosa di concretamente utile, lanciamo come ANPI una grande sottoscrizione popolare per finanziare la cura dei bambini, delle donne e degli uomini palestinesi ricoverati nell’ospedale che Emergency sta avviando a Gaza. Abbiamo infatti proposto a Emergency un accordo in merito, accettato con entusiasmo perché non va dimenticata la spaventosa tragedia del popolo di Gaza dove ai 41.000 morti e ai quasi 100.000 feriti si aggiungono fame, malattie, distruzioni.Nei prossimi giorni saranno predisposti dei punti di raccolta mentre già da subito si può donare collegandosi su: www.emergency.it/anpi-per-gaza