Monte Sole landing memories

Si tratta di un novembre intenso per

"Monte Sole Landing Memories"

documentario di Stefano Ballini

già autore de "Il Treno che Bucò il Fronte", "16 Un 25 aprile a Monte Sole" e "La Brezza degli Angeli", vincitore del Premio ANPI 2015 al Festival Nazionale Cinemafedic del Valdarno.

Sono tre infatti gli appuntamenti importanti del mese:

♦ Si parte sabato 5 novembre alle 17.30, presso la Biblioteca M.Marri di Monzuno (BO), si proietta il documentario, alla presenza dell'autore, del Sindaco di Monzuno Marco Mastacchi, dell'Assessore alla Cultura e Vice Sindaco Ermanno Pavesi e del Sindaco di Marzabotto Romano Franchi.

Martedì 15 novembre alle ore 15, presso il Dipartimento di Scienze e Psicologia dell'Università di Firenze, si proietta il film alla presenza dell'autore, della Prof.Luana Collacchioni che ha organizzato l'evento, di Gian Luca Luccarini Presidente Associazione dei Familiari delle Vittime dell'Eccidio di Marzabotto e del noto sopravvissuto Ferruccio Laffi.

Sabato 26 novembre alle ore 17, presso il Cinema Olimpia di Tavarnelle Val di Pesa (FI), si proietta il film alla presenza dell'autore, del Sindaco di Tavarnelle David Baroncelli, del Sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi, del Sindaco di Marzabotto Romano Franchi e del Presidente del Parlamento degli Studenti della Toscana Bernard Dika, oltre a un nutrito gruppo proveniente da Marzabotto, ospiti canori Gli Scarriolanti, che dopo allieteranno gli ospiti e il pubblico presso il Circolo ARCI La Rampa, dove si terrà una cena con gli utili che saranno devoluti alla Sezione ANPI di Tavarnelle VP e Barberino VE. Altre date sono già fissate a Dicembre al Circolo ARCI Caselline, Vaglia (FI) sabato 17 dicembre alle ore 17 e poi giovedì 26 gennaio 2017 al Circolo ARCI di San Casciano VP (FI).

In allegato il programma e il volantino di sabato 5 novembre

Il trailer è visibile gratuitamente all'indirizzo: