Nei Luoghi del Lavoro

Sezione ANPI "Luigi Fuschini" di Ravenna, Comune di Ravenna, Scuole medie inferiori di Ravenna: Damiano, Don Minzoni, Montanari, Novello, Randi, Circolo cooperatori

Sabato 7 dicembre 2019

presso la Scuola Media Novello

Piazza Caduti per la Libertà, 15

Le ragazze e i ragazzi delle scuole medie di Ravenna danno avvio alla

6ª Edizione del progetto per le scuole

Nei Luoghi del Lavoro

Un percorso nei Luoghi del Lavoro partendo dalla storia e dalla realtà delle cooperative ravennati

L' iniziativa della Sezione Luigi Fuschini ANPI di Ravenna ha lo scopo di rinforzare la conoscenza dei fatti e dei valori alla base della nostra Repubblica; si inquadra all'interno del progetto conCittadini dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia – Romagna.

Programma:

9.00-9.10 saluto di accoglienza della Dirigente Scolastica della Scuola Novello

9.10-9.20 saluti di un rappresentante dell'Amministrazione Comunale di Ravenna

9.20-9.30 saluti di un rappresentante di conCittadini Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

9.30-11.00 racconti di lotte contadine, raccolte e narrate da Tullio Bugari con la band “Vi Cunto e Canto Band”