Gioco di ruolo antifascista
Sabato 9 settembre 2023
ore 16:00-22:00 - Biblioteca Comunale
Piazza Ciceruacchio 21 - Cesenatico
Gioco di ruolo antifascista
Aver la libertà di scegliere cosa fare del proprio tempo libero non è cosa scontata: non l'avremmo avuta sotto il Fascismo.
Avremmo dovuto sottostare alle decisioni di qualcun altro, partecipare a forza a un "sabato fascista". Forse avremmo potuto giocare di ruolo, ma solo gli uomini e solo a quei titoli giudicati "abbastanza italiani" e "abbastanza virili" per l'italico maschio.
Per rigettare ogni forma di fascismo anche negli ambienti ludici, Gondolin APS e ANPI Cesenatico presentano un evento di GIOCO DI RUOLO ANTIFASCISTA!
L'evento ha il patrocinio del Comune di Cesenatico ed è stato realizzato in collaborazione con la CGIL di Forlì e Cesena.
Ci supporteranno come ospiti diverse realtà ludiche emiliano-romagnole: La Gilda del Cassero di Bologna, la casa editrice Dreamlord e l'associazione La Torre Nera di Forlì.
COSA SI FA?
Si gioca di ruolo a titoli che mettono in scena l'antifascismo storico o, in generale, la lotta contro un regime oppressivo.
QUANDO?
Sabato 9 settembre, dalle 16 alle 22.
Dalle 19 alle 20 sarà possibile fare una pausa per cenare in uno dei locali di Piazza Ciceruacchio.
DOVE?
Nella Biblioteca Comunale di Cesenatico, in Piazza Ciceruacchio 21, sullo storico porto canale.
COME PARTECIPARE?
Per partecipare bisogna prenotarsi su Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/gioco-di-ruolo-antifascista-tickets-695949…
Scegliete il tavolo col gioco che volete provare e prenotate per voi e per eventuali accompagnatori. I biglietti sono GRATUITI!
NB: I tavoli verranno annunciati a partire dal 25 agosto!