"Mi chiamerò Serena"

In occasione del 79° Anniversario della Liberazione di Mezzano dal Nazifascismo avvenuta il 5 dicembre 1944, la sezione ANPI locale organizza per

Martedì 5 dicembre 2023

ore 20:30 - Sala Ettore Zannoni

Piazza della Repubblica 5 - Mezzano

presentazione del libro

"Mi chiamerò Serena"

di Ines Pisoni

Racconto di una giovane donna che sceglie di resistere partecipando attivamente, anche in Romagna, alla lotta di Liberazione.

Ne parleranno Natalina Menghetti (già Sindaca di Alfonsine) e Giuseppe Masetti (Direttore ISREC Ravenna).

Letture tratte dal libro a cura di Caterina Marchetti (sindacalista - attrice – direttivo ANPI Mezzano).

Evento organizzato dalla sezione ANPI “Erminio Salvatori” di Mezzano, con il patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato al Decentramento, con il supporto dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

In collaborazione con lo SPI-CGIL lega di Ravenna e con la Biblioteca Ruffini di Percorsi OdV.

Locandina (257.05 KB)