I caratteri sociali ed economici dell'avvento fascista: la Toscana nord-occidentale e il caso livornese

Nell'anno del centenario della marcia su Roma

organizzato dall'ISTORECO di Livorno all'interno della rete di enti e associazioni Fascismo e antifascismo nella Toscana nord-occidentale e nella Liguria orientale, coordinato dalla Biblioteca Franco Serantini di Pisa

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022

Sala Capraia della Camera di Commercio Maremma e Tirreno di Livorno

si terrà il convegno

I CARATTERI ECONOMICI E SOCIALI DELL'AVVENTO FASCISTA:

LA TOSCANA NORD-OCCIDENTALE E IL CASO LIVORNESE

Patrocinato dalla Camera di Commercio di Maremma e Tirreno e dal Comune di Livorno e sostenuta finanziariamente dal MIC (Direzione generale educazione, ricerca e istituti culturali)

l convegno cercherà di riflettere sui fattori sociali, politici ed economici che favorirono l'avvento e l'ascesa del regime fascista.

Il convegno avrà la validità di corso di formazione per docenti essendo l'ISTORECO parte della Rete degli istituti associati all'Istituto Nazionale Ferruccio Parri, riconosciuto agenzia di formazione accreditata presso il MIUR.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il corso, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, è GRATUITO ed è pubblicato in Sofia (piattaforma MIUR) con il codice n. 78283.

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per contatti, informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

Segreteria ISTORECO Livorno: istoreco.livorno@gmail.com

Prof.ssa Lorenza Litrico, referente per la didattica: didattica.istoreco.li@gmail.com