The Forgotten Front
ANPI e ARCI organizzano un ciclo di proiezioni del documentario The Forgotten Front, “il fronte perduto”
“La storia per tutti”, una collaborazione fra tredici Sezioni ANPI, organizza, in collaborazione con ARCI Zona Cuoio e ARCI Empolese Valdelsa, quattro proiezioni del documentario di Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani.
Programma
• 1 settembre, 21:15 - Circolo ARCI "G. Monti" a Stibbio (S.Miniato – PI)
La proiezione sarà anticipata da cenni sul passaggio del “fronte” a Stibbio e S.Miniato, a cura di Matteo Rinaldi e Delio Fiordispina (ANPI S.Miniato-Montopoli), e dall'introduzione al documentario curata da Simone Ricotta (ANPI S.Miniato-Montopoli);
• 3 settembre, 21:15 - Circolo ARCI “S. Maria” a Empoli (FI)
La proiezione è inserita nell'ambito delle celebrazioni del 77° anniversario della Liberazione di Empoli dal regime nazifascista. Saranno presenti i due autori del documentario, Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani, e la Sindaca di Empoli, Brenda Barnini.
• 5 settembre, 21:15 - Circolo ARCI “Tom Benetollo” di Marti (Montopoli in Val d'Arno –PI)
La proiezione sarà anticipata da cenni sul passaggio del “fronte” a Marti e Montopoli, a cura di Giorgio Parlanti (Pres. ANPI S.Miniato-Montopoli), e dall'introduzione al documentario curata da Simone Ricotta (ANPI S.Miniato-Montopoli);
• 10 settembre, 21:15 - Circolo ARCI “La Perla” a Montecalvoli (S.Maria a Monte – PI)
La proiezione sarà anticipata da cenni sul passaggio del “fronte” a Montecalvoli e S.Maria a Monte, a cura di Bernardo Vellone (storico), e dall'introduzione al documentario curata da Marcello Bruni (ANPI S.Maria a Monte).