Percorsi antifascisti

25 aprile 2020

Monte Sole - Marzabotto

PERCORSI ANTIFASCISTI

ore 9,30 - collegamento live da Marzabotto per la deposizione delle corone presso il Sacrario ai Caduti alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano BONACINI, e dei Sindaci dei Comuni di Marzabotto, Grizzana Morandi e Monzuno

ore 10 - Collegamento live da Piazza Nettuno per la celebrazione istituzionale alla presenza del Sindaco del Comune di Bologna, Virginio MEROLA, della Vicepresidente regionale, Elly SCHLEIN, e della Presidente dell'ANPI provinciale di Bologna, Anna COCCHI

ore 11 - streaming di Percorsi antifascisti con i contributi di:

Valentina CUPPI, Sindaca di Marzabotto - Alessandro BORGHI, Presidente ANPI Marzabotto - Valter CARDI, Presidente del Comitato Onoranze ai Caduti - Gian Luigi LUCCARINI, Presidente dell'Associazione Familiari Monte Sole - Ferruccio LAFFI, superstite agli eccidi

ore 13,30 - Streaming video "Nidi di Ragno - Cerpiano" di Archivio Zeta

ore 15 - Flashmob di Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - ANPI #BellaCiaoinognicasa

Per tutta la giornata, collegandovi al sito web della Scuola di Pace di Monte Sole potrete partecipare alla costruzione del cloud resistente "Come in cielo, così in terra", legato ad una bellissima mostra fotografica sul ruolo delle barriere, delle frontiere e delle condizioni di nascita delle persone.

Per tutta la giornata pubblicheremo i vostri numerosissimi contributi: poesie, letture, video, fotografie, animazioni, testi, in un mix di attualità e ricordi da far scoppiare la testa e il cuore.