Il 25 aprile della Sezione ANPI Trullo-Magliana
Il 25 aprile, festa della Liberazione, è la nostra festa. Il giorno in cui più di ogni altro la nostra Associazione è chiamata ad adempiere ai compiti che le partigiane e i partigiani ci hanno lasciato:
difendere la Costituzione nata dalla Resistenza, tutelare la memoria della Guerra di Liberazione, continuare una storia, ma soprattutto agire nel presente.
*Alle ore 11,00 del 25 aprile*
pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook (Anpi Trullo-Magliana
il video realizzato,con i contributi di iscritti e simpatizzanti, per festeggiare la Liberazione
*alle ore 15,00* inizierà il *flash-mob* lanciato dall'ANPI nazionale in cui intoneremo la canzoni della Resistenza e festeggeremo la Festa della Liberazione.
È con questo spirito che dobbiamo costruire il prossimo 25 aprile. Nella difficile situazione che affrontiamo non ci sarà consentito organizzare manifestazioni ed iniziative pubbliche come siamo abituati a fare. Per questo dobbiamo organizzarci con modalità differenti rispetto al solito. Dobbiamo mobilitarci con gli strumenti che abbiamo a disposizione, dalle nostre case, per realizzare una grande manifestazione che in ogni abitazione, in ogni isolato, in ogni quartiere, in ogni città, lanci un forte messaggio all'intero Paese.
*“RINASCERE CON LA COSTITUZIONE, NESSUNA PERSONA ESCLUSA – 25 APRILE 75° DELLA LIBERAZIONE”*
è la *frase* individuata per comunicare alle cittadine e ai cittadini che dalla situazione attuale, caratterizzata non solo dall'emergenza sanitaria ma anche dall'affacciarsi di una crisi economica e sociale senza precedenti, si potrà uscire solo ed unicamente con l'applicazione integrale dei principi e dei diritti sanciti nella Carta Costituzionale, la quale al suo interno contiene tutti gli strumenti necessari affinché nessuno rimanga indietro.
Ricordiamo anche che per tutta la giornata (ore 10-18) sulla pagina Facebook dell'Anpi provinciale di Roma (Anpi Roma) ci saranno contributi video per ricordare il 75° anniversario della Liberazione
* Un buon 25 aprile a tutte e tutti, VIVA LA RESISTENZA! VIVA LE PARTIGIANE
E I PARTIGIANI! ORA e SEMPRE RESISTENZA *
*Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Sezione Trullo-Magliana Franco Bartolini*
FB: anpi trullo-magliana