A piccoli passi verso la Liberazione

Dal 14 al 25 Aprile 2020:

A PICCOLI PASSI VERSO LA LIBERAZIONE

In questo momento storico, segnato dall'impossibilità di riunirsi e dal dover rimanere ognuno nelle proprie case, in vista del 75° anniversario della Liberazione, L'ANPI sezione “V. Toti” di Palazzolo sull'Oglio, organizza un conto alla rovescia per prepararsi a festeggiare il 25 aprile. Tutti i giorni, a partire dal 14 aprile verrà pubblicato un contributo (video, canzoni, immagini, poesie …) sulla propria pagina facebook, per arrivare insieme alla Festa della Liberazione.

Per questo è importante avere come riferimento la pagina facebook: ANPI-Nuova Resistenza Palazzolo sull'Oglio.

L'invito ai lettori è a partecipare all'iniziativa per arricchirla, magari attraverso l'invio di fotografie significative di uno dei 25 aprile scorsi, oppure di un breve pensiero, Il tutto da inviare a: nuovaresistenza.palazzolo@gmail.com

Lo scopo è che la celebrazione del prossimo 25 aprile veda la piazza più grande di sempre. L'appuntamento principale è il flashmob organizzato dall'A.n.p.i. nazionale, il 25 aprile alle ore 15.00, per la cui realizzazione si invitano tutti i cittadini e le cittadine ad affacciarsi alle finestre o a mettersi sui balconi per cantare “Bella Ciao”. Il canto chiuderà l'evento indetto dal comitato 25aprile2020.it che si terrà in rete dalle 14,30 con l'Inno di Mameli in apertura e a seguire gli interventi di alcuni relatori fra cui la presidente dell'ANPI Carla Nespolo.

Lo slogan della manifestazione è: «facciamo sentire la forza della Liberazione, della Costituzione, dell'unità. In particolare, per questo tempo».

Gli indirizzi di riferimento sono i seguenti:

la pagina facebook: ANPI-Nuova Resistenza Palazzolo sull'Oglio.

Il sito dell'ANPI nazionale: www.anpi.it

E il sito: 25aprile2020.it

#Bellaciaoinognicasa: un'invasione di memoria