Presidio per la Costituzione e contro il fascismo

MERCOLEDì 10 APRILE - ore 21

Sala Vita Nova

Piazza Dante - Conselve

PRESIDIO PER LA COSTITUZIONE E CONTRO IL FASCISMO A CONSELVE

Manifestiamo sconcerto e indignazione per l'iniziativa organizzata per la serata del 10 aprile a Conselve da organizzazioni e partiti alcuni dei quali si richiamano esplicitamente al passato regime fascista (continuità ideale e Rsi Fronte Veneto, Skinheads, per esempio)

Non si tratta, evidentemente, di un approfondimento storico - come dichiarato dai promotori - ma del tentativo di far rivivere idee, slogan, comportamenti che hanno caratterizzato un regime portatore di lutti e guerre al nostro Paese, negando i diritti e le libertà fondamentali, perseguitando gli oppositori politici, mandando allo sterminio dei lager i concittadini ebrei, Rom, omosessuali.

L'ennesima occasione per alimentare il clima di razzismo dilagante, di criminalizzazione del diverso in cui l'Italia sta scivolando.

Perciò invitiamo i cittadini del conselvano che sii identificano nei valori della Costituzione e dell'antifascismo a partecipare al presidio unitario.