Corso di formazione "Dal razzismo alle deportazioni"

In occasione dell'80° anniversario dell'emanazione delle "Leggi razziste"

IVRR – ANED – ANPI

propongono il

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI

DAL RAZZISMO ALLE DEPORTAZIONI

Ripensare il passato per problematizzare il presente

Nella ricorrenza dell'80° anniversario dell'emanazione delle cosiddette "Leggi razziste", le sezioni di Verona dell'Associazione Nazionale Ex Deportati nei Campi Nazisti (ANED), dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (ANPI) e l'Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea (IVRR) propongono un ciclo di lezioni rivolto agli insegnanti, per acquisire conoscenze sul contesto storico che ha permesso di arrivare al dramma delle deportazioni.

Il corso, di 15 ore totali, prevede 5 incontri di tre ore ciascuno che si terranno presso l'Istituto superiore Fermi di Verona, p.le Guardini 2, Verona.

Il costo è di 80 euro, pagabili anche con carta docente (si vedano le istruzioni in calce al programma).

Le iscrizioni possono avvenire tramite la piattaforma Sofia o contattando l'Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea (IVrR): 045 8006427 – mail: iversrec@tin.it.

Programma completo degli incontri in allegato.