Approfondimento sull'antifascismo

La Sezione mandamentale ANPI di Vittorio Veneto (TV) propone una serie di

INCONTRI SU FASCISMO, ANTIFASCISMO E RESISTENZA NEL VITTORIESE

A cura di Daniele Ceschin, dottore di ricerca in Storia sociale europea dal Medioevo all'età contemporanea e svolge attività didattica preso il Dipartimento di Studi storici dell'Università Ca' Foscari di Venezia

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Vittorio Veneto - Biblioteca Civica - ore 20,30

Fascismo locale nell'Alto Trevigiano; condizioni della popolazione civile durante il regime; emigrazione.

VENERDÌ 26 MAGGIO

Cordignano - Biblioteca Civica - ore 20,30

Antifascismo nell'Alto Trevigiano; figure di volontari nella guerra di Spagna; antifascisti mandati al confino; la guerra fascista.

VENERDÌ 16 GIUGNO

Fregona - Centro sociale - ore 20,30

I primi mesi della Resistenza tra Conegliano, Vittorio Veneto e Vallata; le formazioni partigiane nell'Alto Trevigiano.

VENERDÌ 23 GIUGNO

Revine Lago - Sala Auditorium - ore 20,30

Il rastrellamento del Cansiglio; la Liberazione; azioni partigiane e protagonisti.

INFORMAZIONI:

Email: anpivittorioveneto@gmail.com

FB o Messenger: ANPI Vittorio Veneto Div. Nino Nannetti

Sede ANPI Vittorio Veneto: Piazza del Popolo, 13 (Municipio) – lunedì dalle 10:30 alle 12