25 aprile a Bagnacavallo

25 aprile a Bagnacavallo.
70° della Liberazione d'Italia dall'occupazione Nazi-fascista.
Come da ormai 11 anni anche quest'anno ci sarà l'annuale camminata lungo il Fiume Senio.

Noi come ANPI Bagnacavallo saremo, oltre che nelle piazze per le celebrazioni in mattinata, a Masiera per il pranzo, con un nostro banchetto insieme a Libera e ad Emergency e, direttamente dalla Sicilia, il concerto del cantautore Mimì Sterrantino accompagnato dagli Accusati.

Chi volesse prenotare il pranzo può farlo anche scrivendoci entro il 21/4, così facciamo una o più tavolate insieme.
Inoltre non sarà necessario fare la fila ma ritirerete i biglietti direttamente al nostro banchetto.
Il menù (16 € adulti – 10 € bambini 6-12 anni – gratis bambini fino a 6 anni) prevede: sedanini al ragù, spiedino & salsiccia ai ferri, patate fritte, crostata, acqua, vino & caffè.

Alla sera ci sposteremo al Teatro Goldoni, dove alle ore 21.00 ci sarà il concerto "Canti d'Amore & di Libertà" un viaggio tra le canzoni che hanno segnato la storia della R-Esistenza. La voce narrante sarà quella del Prof. Piergiorgio Costa e la band sarà composta da Vittorio Bonetti, Jader Nonni, Maurizio Sangiorgio, Gianfranco Ferri, il Coro DoReMi (composto dai bambini), i "Coristi per Caso" diretti da Patrizia Betti. La biglietteria aprirà alle ore 19.00 e il costo del biglietto è di 5,00 euro.