Il 70° a Cervia

CERVIA 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Sabato 18 aprile
Ore 17,30 - Inaugurazione mostra “La libertà libera l’arte” a cura di Luciano Medri. Saranno esposti i lavori del corso di pittura 2014-2015. La mostra è organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio” e rimarrà aperta fino al 26 aprile tutti i giorni feriali e festivi dalle 16.30 alle 18.30. Sala Rubicone

Venerdì 24 aprile
Ore 10.00 - Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” Piazza Garibaldi.
Ore 10.30 - CORTEO PER LA DEPOSIZIONE DELLE CORONE ALLE LAPIDI DEL STORICO.
Ore 16.00 - Inaugurazione “Mostra fotografica sulla Resistenza” di Mauro Paganelli. La mostra è organizzata dall’ANPI di Cervia e rimarrà aperta fino al 30 aprile tutti i giorni feriali e festivi dalle 16.30 alle 18.30. Sala Artemedia - Piazza Garibaldi

Sabato 25 aprile
Ore 9.30 - Manifestazioni celebrative con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.
Ore 9.30 - Finali “20° Trofeo della Liberazione”. Torneo di calcio categoria pulcini. Organizzato da Polisportiva Castiglionese, Campo sportivo di Castiglione di Cervia.
Ore 10.00 - Estemporanea d’arte Città di Cervia sul 70° della Liberazione. Tutta la giornata. Piazza Garibaldi.
Ore 14.00 -“25 aprile a Savio” Festa con letture, musiche, animazione, interventi, testimonianze e merenda. Organizzato dall’ANPI di Cervia e Associazione 22 ottobre. Campo sportivo Savio di Ravenna via Salara.
Lunedì 27 aprile
Ore 16,00 - Inaugurazione mostra “Ricordando il 1° maggio” a cura di Micaela Zannoni. La mostra rimarrà aperta fino al 3 maggio tutti i giorni feriali e festivi dalle 16.00 alle 19.00.