Parco giochi "Donne della Resistenza"

La Sezione ANPI "Augusta Pavesi" di Verbania, in collaborazione con il Comune e con Libera

Nel 70° anniversario della Resistenza

invita all'intitolazione

PARCO GIOCHI

DONNE DELLA RESISTENZA

Domenica 8 marzo 2015

Alla presenza delle autorità cittadine, si terrà la cerimonia di intitolazione del parco giochi antistante la scuola Cantelli e adiacente la piazza Carlo Leone Fabbri, che verrà dedicato alle Donne Della Resistenza quale riconoscimento per il ruolo svolto dalle donne, partigiane e civili, che hanno aperto la strada a diritti quali il diritto di voto e il diritto alla parità, sanciti in seguito dalla nostra Costituzione.

Seguirà la consegna di una targa di benemerenza alla Sig.ra Cav. China Ramoni Bussi, ex Presidente ANPI Verbania sez. Augusta Pavesi a riconoscimento del suo generoso impegno profuso nel corso della sua presidenza.

Le ragazze dell’Associazione Libera concluderanno con letture e testimonianze di donne resistenti di ieri e di oggi.

Sarà presente il Coro Volante Cucciolo.