"Il viaggio di Roberto, un treno verso Auschwitz"

Ravenna, teatro Alighieri

Domenica, 7 dicembre 2014, ore 15.30

Il viaggio di Roberto

Il secondo titolo della Stagione d’opera, domenica 7 dicembre alle ore 15.30 fuori abbonamento (repliche per le scuole il 9 e 10 dicembre e il 19 gennaio, nella prossimità del giorno della memoria), porterà in scena la drammatica storia di una delle oltre quarantamila vittime italiane della Shoah, Roberto Bachi, un bambino che visse a Ravenna dove frequentò la quarta elementare, uno degli ultimi momenti felici prima delle atrocità inaudite a cui lo sottopose la follia nazista.

"Il viaggio di Roberto, un treno verso Auschwitz" è una nuova produzione del Teatro Alighieri (coprodotta con il Teatro Luciano Pavarotti di Modena e la Fondazione I Teatri di Piacenza), fortemente voluta nella convinzione che tra le missioni del teatro – come sottolinea il direttore artistico Angelo Nicastro – c’è quella di fare memoria, rievocare, ripercorrere il passato per vivere l’oggi con più coscienza e verità.”