Via Tasso a porte aperte

VIA TASSO A PORTE APERTE

domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014

IL MUSEO PRESENTA LE SUE INNOVAZIONI

- Hai mai visitato il Museo storico della Liberazione nel corso del 2014?

- Hai mai visto il trailer introduttivo alla visita del Museo?

- Hai mai visitato l’esposizione “Roma prigioniera settembre 1943-giugno 1944”?

- Hai mai fatto una visita con audio-guida?

- Hai mai assistito alla proiezione del film documentario “Via Tasso 145: dal carcere al Museo”?

- Hai mai sfogliato l’album “Via Tasso. Da carcere a Museo”?

- Hai mai assistito alla proiezione con apparecchiatura nuova di “Ebrei a Roma 1938-1945” con interviste della Survivors of the Shoah Foundation for Visual History, fondata da Steven Spielberg?

- Hai mai visto su touch-screen le fotografie ingrandite delle scritte graffite delle celle di segregazione?

- Hai mai scambiato una conversazione con operatori/trici volontari/e del Museo?

Ti offriamo la possibilità di apprezzare tutte queste novità venendoci a trovare

domenica 7 dicembre e lunedì 8 dicembre

dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 14 e 30 alle ore 19 e 30.

In questo modo ricorderemo insieme l’attentato neonazista e antisemita che colpì il Museo il 23 novembre 1999 e la partecipatissima manifestazione di solidarietà dell’8 dicembre 1999

Info:

tel 06.7003866, e-mail info@museoliberazione.it, sito web www.museoliberazione.it