"Fat in la' bò"

"FAT IN LA’ BO’"

Sala Strocchi – Via Maggiore, 71 Ravenna
6 dicembre 2014, dalle ore 20.30 alle 23.00 circa

Nel contesto delle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione di Ravenna, la Sezione Luigi Fuschini realizzerà un evento articolato su due momenti: letture di testimonianze partigiane da parte degli iscritti della Sezione. Si intende ricordare personaggi della nostra Resistenza, come Luigi Fuschini, Itala Valpiani, Mario Cassani, Lina Vacchi, Pina Bartolotti ed altri. La scelta e lo studio dei testi è stato un percorso coinvolgimento attivo degli iscritti.

Un lavoro teatrale, della durata di circa un’ora, dei "Pochi ma bboni" a titolo "Fat in là bò – Il sogno della Pina". Lo spettacolo è scritto e recitato da un gruppo di giovani; si svolge nell’ambiente contadino durante gli anni della Resistenza, parla di storie di gente comune, di situazioni differenti e di diverse reazioni individuali ai drammatici avvenimenti di quegli anni.
Ingresso a offerta libera