A ricordo di Matteo Lino Repetto

15 novembre 2014 / Albissola Marina.
Celebrazione del 70° anniversario della morte del partigiano albissolese Matteo Lino Repetto, combattente per la libertà insignito della medaglia d'argento al valor militare, caduto in combattimento a Clavesana (Cuneo) il 15 novembre 1944.

Prigramma

Ore 9.00 - Cimitero Monumentale di via Luccoli: una delegazione deporrà fiori sulla tomba di Matteo Lino Repetto.
Ore 9.45 - Via Isola, scoprimento di una targa sulla facciata della casa natale di Matteo Lino Repetto. Benedizione di Don Gino Peluffo.
Ore 10.15 - Sala Museale (G. C.) Via dell'Oratorio saluto dei Sindaci di Albissola Marina e Clavesana e dei rappresentanti delle associazioni promotrici dell'iniziativa.
Ore 10,45 presentazione del libro "Da Boves a Clavesana. Vita, esperienze, lotte del partigiano albissolese Matteo Lino Repetto”
Intervengono: il direttore dell'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo Michele Calandri, l'autore Prof. Giuseppe Milazzo."
Ore 11.30 proiezione del DVD "Louis Chabas detto Lulù, una Resistenza leggendaria" di Erika Peirano e Remo Schellino.
Ore 12.50 rinfresco.