Iniziative al rifugio della “Malga Lunga”

Museo Multimediale e Rifugio della “Malga Lunga” intitolato alla 53° Brigata Partigiana Garibaldi “13 Martiri di Lovere”.

Iniziative dal 17 al 24 agosto nei luoghi che furono testimoni della Resistenza antifascista.

Domenica 17 agosto ore 15, PierLuigi Milani presenta “Qualcosa di noi, 1912 il pane, le rose e le spine” libro inchiesta sulla migrazione italiana negli USA.
Martedì 19 agosto ore 15 Ballate Resistenziali di Andrea Polini con Erica Polini al violino.
Mercoledì 20 agosto ore 18 ritrovo degli aderenti alla sezione ANPI Bergamo città con aperitivo e cena.
Venerdì 22 agosto ore 15 nuove composizioni di Franco LARS Scarpellini, già Arpioni;
ore 17 proiezioni e presentazione del Museo Multimediale con Renzo Vavassori, Paolo Bresciani e Lisetta Corigliano.
Sabato 23 agosto ore 10 camminata dalla chiesa di Valpiana alla Colonia Rudelli e alla Malga Lunga, con Roberto Cremaschi, autore della guida “In Malga Lunga, 17 passeggiate resistenti”.
ore 15 jazz reflections con Alberto Zanini.
Domenica 24 Agosto ore 11 Matteo Cefis presenta il suo libro “È andato coi rossi. Volontari bergamaschi nella guerra civile spagnola” (Filo di Arianna, 2013)
ore 15 Jazz Folk con Cromatica Allegrezza.

Presso il Museo saranno consultabili ed acquistabili pubblicazioni sulla Resistenza.
Nel ristoro vengono utilizzati prodotti del Commercio Equo e Solidale e prodotti del territorio. E’ gradito il preavviso, per rendere più confortevole l’accoglienza.

Recapito del Museo Rifugio Malga Lunga ........................... telefono 347.4763335
prenotazioni ristoro e cene Robi Bertoli .............................. telefono 348.2635713
per la passeggiata del 23 agosto 2014, Dario Cangelli ......... telefono 348.5824600
per comunicazioni potete utilizzare anche l’indirizzo mail ......anpibg.cittadina@gmail.com