70° dell'eccidio dei 9 Martiri di Crescentino

Nella ricorrenza del 70° anniversario dell'eccidio dei 9 Martiri civili uccisi per rappresaglia nazifascista l'8 settembre 1944 davanti alla stazione di Crescentino, l'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, il Circolo filatelico numismatico crescentinese, l'Anpi Comitato provinciale di Vercelli, l'Anpi sezione di Crescentino hanno pubblicato il cofanetto

Noi ricordiamo l'eccidio dei 9 martiri e la Resistenza italiana 1944-2014

contenente due cartoline con annullo speciale e francobollo, la riproduzione di 7 francobolli realizzati dalle formazioni garibaldine nel periodo resistenziale e di 21 cartoline, francobolli e santini della Resistenza. Completa il cofanetto una cartolina con introduzione storica di Marilena Vittone.

La pubblicazione è realizzata con il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte-Comitato per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, Provincia di Vercelli e Comune di Crescentino.

Il cofanetto sarà disponibile dal 23 giugno presso la sede dell'Istituto al costo di 10 euro per gli associati e di 15 euro per gli acquirenti non associati.