Omaggio al femminile alla Brigata Perlasca

L’associazione culturale degli Amici di Presegno e Bisenzio invita

lunedì 2 Giugno 2014

a Presegno, borgo alpino a 10 chilometri da Lavenone in Alta Valsabbia (Brescia)

OMAGGIO AL FEMMINILE

ALLA BRIGATA PERLASCA

Presegno accoglie Santina Dusi

PROGRAMMA

ore 11:30 - installazione in località Vaiale (3 Km prima di raggiungere Presegno da Lavenone) della nuova segnaletica del “Sentiero della Resistenza della Brigata Perlasca”

ore 12:45 - a Vaiale pranzo al sacco (in caso di maltempo sarà comunque possibile usufruire di spazi coperti) o, solo su prenotazione al tel. 0365 83571 entro sabato 31 maggio, pranzo alla trattoria Piccole Dolomiti di Vaiale comprendente un primo, un secondo, acqua, vino e caffè a € 15,00

ore 15:30 - a Presegno presso le ex scuole elementari, Santina Dusi, moglie del comandante Toni (della Brigata Perlasca), sarà ricevuta dalla comunità del borgo ove si sposò nel 1944 con Ennio Doregatti

ore 17:00 - a Presegno, presso le ex scuole elementari, sarà offerto un piccolo rinfresco preparato dai volontari dell’associazione Amici di Presegno e Bisenzio

ore 18:00 - a Presegno (di Laura Mantovi e Sara Poli) performance teatrale di Laura Mantovi con R-Esistenze, in cui si ricordano le donne, le loro lotte, le loro sfide. Le loro vittorie. I loro grandi ideali. Storie di donne eccezionalmente normali che con coraggio hanno lasciato nel corso della storia un segno di forza, speranza e determinazione.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la locale Chiesa