Feste di Anpi Quartier del Piave e Vallata

Appuntamenti di festa con l'Anpi del Quartier del Piave e Vallata.

Primo maggio a Follina, come ogni anno, per una festa di tutti, che parte dalla Costituzione, una Costituzione che va difesa, ogni giorno.

Un giorno di musica, festa e parole. Un pomeriggio di musica a partire dalle 15:00 per tutto il pomeriggio con musica e parole, una pluralità di musicisti, dal rock, al folk, al jazz fino alla classica, sino a sera.

E poi ancora musica, festa, parole, dal 3 al 4 maggio alla 1° festa provinciale dell'ANPI Trevigiano nel bellissimo

parco di Villa Wassermann di Giavera del Montello. L'entrata è libera, vi aspettano una enosteria, birra di qualità, cicchetti, panini, cibi caldi e anche per vegetariani, stand ANPI, libreria resistente, mostra fotografica e di reperti del partigiano Montebellunese Antonio Boschieri.

Programma

Sabato 3 maggio - Alle ore 18 iniziamo con un dibattito con la storica dr.ssa Claudia Cernigoi: Resistenza e confine orientale tra ricerca storica e revisionismo storico.

Alle 21 perfomance teatrale "La Partigiana Nuda ed altre storie di donne nella Resistenza" di e con Silvia Priscilla Bruni e Alessandra Fantoni.

Ore 22.15 concerto di "Leydis Mendez e y Carretera Central" "musica tradicional y canciones de la REVOLUCION" di Cuba

Domenica 4 maggio- Alle 9.15 passeggiata storico naturalistica.

Alle 12.00 "pranzo Resistente" con 4 “ciacole” con i vecchi Partigiani.

Anpi Quartier del Piave e Vallata

ANPI - Sezione Mandamentale di Vittorio Veneto - Divisione N. Nannetti