Canzoni contro la guerra

ASSOCIAZIONE AMICI DEL LUX e L’AQUILONE, con il patrocinio del Comune di Borgosesia, in collaborazione con LIBERA, EMERGENCY, A.N.P.I. (Sezione di Borgosesia), presentano

COMPAGNIA TEATRO CANZONE in CANZONI CONTRO LA GUERRA

Borgosesia Cinema Lux Venerdì 25 aprile 2014 ore 21,30

Prosegue la raccolta fondi per la ristrutturazione e il passaggio al digitale del Cinema Lux. Questa volta l’Associazione Amici del Lux e L’Aquilone propongono la COMPAGNIA TEATRO CANZONE che per l’occasione porterà in scena “CANZONI CONTRO LA GUERRA” . Uno spettacolo di musica e riflessioni con alcune tra le più belle canzoni per non dimenticare e dire ancora una volta no alla guerra. “ Il passaggio dei partigiani – Normandia – Generale –La guerra di Piero – Fiume Sand Creek – La storia siamo noi – La ballata di Sacco e Vanzetti – Canzone tra le guerre – Imagine – C’era un ragazzo – Viva l’Italia, e altre ancora... “

Sul palco: Massimo Zanetti (violino), Fabrizio Ponzetto (basso), Umberto Cassani (fisarmonica), Enrico Vinzia (voce), Paolo Fiandaca (chitarra), Nino Bonaccorso (batteria), Claudio Quattrocchi (tastiere)

Musiche di Francesco de Gregori, Fabrizio de Andrè, Ivano Fossati, Ennio Morricone, Francesco Guccini.

Arrangiamenti: Claudio Quattrocchi

Alla serata parteciperà il Coro di Aranco con la solista Paola Ferracin, che eseguirà la versione per coro e voce di “ Canzone fra le guerre “ di Antonella Ruggiero.

Prenderanno parte all’iniziativa anche Libera, Emergency e la sezione di Borgosesia dell’ANPI. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Borgosesia ed è inserito nel programma ufficiale delle manifestazioni per la ricorrenza del 25 aprile.

Ingresso libero con possibilità di offerta a favore dell’ Associazione Amici del Lux.

info: prenotazione.cinemalux@gmail.com

link: www.facebook.com/events/281904491973881/