L'attività dell'ANPI Reggio Calabria

Sabato 1° marzo 2014

Cittanova

iniziativa condivisa con l’Amministrazione Comunale legata all’anniversario della morte di Teresa Talotta Gullace, uccisa a Roma dai nazisti mentre correva al camion sul quale erano stati caricati partigiani e cittadini, rastrellati dopo l'azione gappista di via Rasella (rappresentata da Anna Magnani nel famoso film “Roma città aperta”);

Da lunedì 3 marzo a giovedì 17 aprile 2014

“Cinema e Resistenza”

proiezioni di 14 film sulla Resistenza in preparazione del 25 aprile

Così com’è avvenuto nella precedente rassegna “Cinema e storia”, la visione dei film sarà possibile attraverso il versamento di un modesto contributo (15 €) che ci consentirà di sopportare i costi dell’iniziativa

Lunedì 24 marzo 2014

Palmi

straordinaria iniziativa, condivisa con il Circolo “Armino” di Palmi, l’Amministrazione Comunale palmese ed il Museo Storico della Liberazione di via Tasso di Roma, in occasione del 70° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine.

Nei prossimi giorni una delegazione dell’ANPI sarà ricevuta dal Prefetto, dal Presidente dell’Amministrazione Provinciale e dalla Commissione Straordinaria presso il Comune di Reggio Calabria per programmare le iniziative sul 25 Aprile 2014.

In questi giorni sono in corso le convocazioni e l’attivazione dei Dipartimenti.

Si ricorda a tutti che sono in distribuzione le tessere del 2014.

L’obiettivo è quello di rinnovare il tesseramento entro la fine di Aprile 2014

Nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso la sala Riunioni ANPI/Athena Teatro di via XXIV Maggio