“La bella che guarda il mare”

Dal 30 gennaioè possibile ascoltare e scaricare gratuitamente il nuovo album del cantautore Rocco Rosignoli. Il disco, intitolato "La bella che guarda il mare," è contemporaneamente il primo album live del cantautore, e la sua prima produzione distribuita in free download.

“La bella che guarda il mare” esce sotto l’egida di Rigoletto Records, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione di Sala Baganza (PR). Il disco, inciso alla festa ANPI il 23 agosto 2013, è stato curato da Ribamar Poletti, che ne ha seguito registrazione, mixaggio e postproduzione. Disegna un percorso fra canti popolari, canzone d’autore e brani del repertorio di Rosignoli, all’insegna di una continua rielaborazione del patrimonio di esperienze che costituisce la memoria della Resistenza.

La memoria ha un valore e non un prezzo: per questo il disco è ascoltabile e scaricabile in formato digitale in maniera completamente gratuita. Si può trovare sul sitohttp://roccorosignoli.altervista.org.

Rocco Rosignoli è un cantautore e musicista attivo ormai da un decennio. Vive tra Parma e Milano e ha al suo attivo numerose collaborazioni. Dal 2012 accompagna come chitarrista Lee Colbert, cantante della Moni Ovadia Stage Orkestra. Come solista ha pubblicato “Uomini e bestie – una sinfonia dell’orrore” (2011) e "Testuggini" (2013). "La bella che guarda il mare" è il suo primo album live.