"Il monumento vive"

Affidata per l’organizzazione al Comune dagli ideatori dott. Dario Basevi, Vicepresidente del comitato che quel monumento a ricordo di tutti i deportati ha voluto e finanziato e donato al Comune, e da Raul Adami, Presidente ANPI provinciale

Mercoledì 8 maggio 2013 - dalle ore 16,30

in Piazza Isolo a Verona

presso il Monumento al nodo di filo spinato si terrà la Manifestazione

"IL MONUMENTO VIVE"

La manifestazione prevede la posa di una Corona

l’intervento di un rappresentante del Comune

del dott. Dario Basevi

dello storico Carlo Saletti

seguiranno i saluti da parte di rappresentanti delle associazioni che rappresentano la complessità dell’universo concentrazionario.

La manifestazione sarà introdotta dal violino del Maestro Paolo Buconi, arricchita dal canto ebraico del tenore Angel Harkatz e dal coro del Liceo Montanari.

Questa prima manifestazione, intende avviare una consuetudine, con una presenza significativa, soprattutto delle associazioni che sono espressamente invitate a partecipare con le proprie bandiere e l’apertura a tutte le componenti della deportazione.

La chiusura della manifestazione ufficiale è prevista per le ore 19,00.