Il giorno della memoria a Mogliano Veneto

Giovani e adulti insieme perché la memoria sappia ancora guardare al futuro. Questo l'impegno dell' ANPI sezione di Mogliano Veneto "Preganziol" e il coordinamento Associazioni di Volontariato di Mogliano Veneto.

Il programma.

Martedì 24 gennaio, ore 11. 00, Aula magna Liceo statale “G. Berto” Mogliano Veneto. BRAVA GENTE? GLI ITALIANI DI FRONTE ALLA SHOAH, con Marino Ruzzenenti autore del libro” Shoah. Le colpe degli italiani.” Coordina Luigi Meneguzzi, in collaborazione con il Liceo statale “G.Berto”.

Venerdì 27 gennaio, ore 20.30, Centro Sociale Mogliano Veneto. 27 GENNAIO 1945 - PROMEMORIA PER IL TEMPO PRESENTE, Testimonianze, letture, riflessioni. Introduce Leo Agnolin, Coordinamento Associazioni di Volontariato di Mogliano Veneto.

Sabato 28 gennaio, ore 9. 00, Liceo statale G. Berto.

Lunedì 30 gennaio, ore 10.30, Scuola Media Statale Toti Dal Monte.

Proiezione del film MIRACOLO A LE HAVRE del regista AKI KAURISMÄKI. Introduce Maurizio Beggio, Presidente ANPI Mogliano Veneto Preganziol, in collaborazione con il Cinema Busan Mogliano Veneto