Nuovo Labaro alla Sezione di Quarona

La bandiera ANPI ha un significato particolare per ciò che rappresenta per il messaggio che trasmette.

Le bandiere creano unione tra le persone più di qualsiasi altro mezzo di comunicazione e trasmettono un forte senso di appartenenza.

domenica 31 marzo 2019

INAUGURAZIONE DEL NUOVO LABARO ANPI

Il programma prevede:

Ore 10,00 - Salone Convegni G.P. Sterna - Via Lazio, 3 - Quarona

• benedizione del Labaro

• saluti del sindaco di Quarona, Dott. Sergio Svizzero

• saluti del sindaco di Cellio con Breia, Arch. Daniele Todaro

• intervento del Presidente ANPI Quarona

• intervento del Prof. Enrico Pagano, Direttore dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia

Ore 11,30 - trasferimento a Cavaglia

• deposizione floreale alle lapidi di G. Defilippi, L. Varalli, uccisi dai fascisti il 17 gennaio 1944 e a B. Mascaretti ucciso dai fascisti il 13 aprile 1944

• intervento del Prof. Alessandro Orsi, storico locale e Presidente ANPI Borgosesia.

Ore 13,00 - pranzo della Bandiera presso il "Circolo Pro Loco delle tre Cavaglie"

Prenotazioni entro lunedì 2S marzo, telefonando a Marco: 3491234308