Presidio antifascista a Massa

COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI ANTIFASCISTE E DEMOCRATICHE

MARTEDÌ 19 MARZO - ORE 17.00

SOTTO IL COMUNE DI MASSA

Le associazioni e le forze politiche antifiasciste e democratiche di Massa Carrara invitano tutte le cittadine e i cittadini democratici a partecipare al presidio che si terrà martedì 19 alle ore 17 sotto al Comune di Massa per rilanciare nella nostra provincia i valori democratici e impedire l'installazione del monumento in onore del Podestà fascista Ubaldo Bellugi.

Riteniamo infatti che l'intitolazione di un luogo pubblico rappresenti un fatto rilevante per la coscienza collettiva e non è accettabile da parte nostra dividire l'uomo politico dal poeta.

Questa scelta per noi rappresenta una vera e propria provocazione, che purtroppo non è isolata nel Paese, e invitiamo l'amministrazione a desistere da tale decisione.