“Sui passi della memoria”

la Sezione Anpi di Signa vi invita

DOMENICA 14 MAGGIO 2017

“Sui passi della memoria”

una camminata guidata a Sant'Anna di Stazzema.

Durante il percorso visiteremo i luoghi simbolo dell'eccidio (partenza dal parcheggio, Focetta, Foce di Compito, Casa Zuffone, Ossario, Museo storico della Resistenza) e concluderemo la visita davanti al Museo della Resistenza ad ingresso gratuito, dove abbiamo prenotato una visita guidata.

La camminata durerà circa 2 ore, in luogo vario con un breve tratto in salita (dislivello circa 180 mt per circa mezz'ora di percorso) ed è volontaria e non agonistica.

Al termine, per chi vuole, sarà offerto un piccolo ristoro per pranzo a cura della nostra Sezione con schiacciata ripiena, dolce e acqua per tutti.

Si consiglia abbigliamento comodo idoneo alla camminata (scarpe da ginnastica o da trekking, si consiglia di vestirsi a strati).

Per motivi organizzativi si prega di far pervenire la propria adesione entro il 10 maggio 2017.

In caso di pioggia la camminata sarà rimandata a data da destinarsi.

Di seguito trovate il programma della giornata, vi aspettiamo numerosi!

Programma della giornata

- ore 8.00 ritrovo presso il parcheggio della Coop di Signa (Via De Macelli) e partenza per Sant'Anna con mezzi propri;

- ore 9,45 ritrovo a Sant'Anna di Stazzema presso il parcheggio;

- ore 10 partenza per la camminata;

- ore 12,30 termine della camminata nella piazza principale di Sant'Anna e ristoro per il pranzo a cura di ANPI Signa;

- ore 13,45 ritrovo davanti al Museo della Resistenza;

- ore 14-15,30 visita al Museo;