Uscito il 92° numero de "L'impegno"

È uscito il novantaduesimo numero de “l’impegno”, rivista dell’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, nel quale sono pubblicati gli atti del convegno “Armistizio Prigionie Resistenza”, svoltosi al Centro congressi di Palazzo D’Adda, a Varallo, il 7 settembre 2013, in occasione della ricorrenza del 40° anniversario della consegna della medaglia d’oro al valor militare alla Città di Varallo per la Valsesia.

Il convegno, realizzato dall’Istituto con la compartecipazione del Consiglio regionale del Piemonte, del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, della Provincia di Vercelli, della Città di Varallo, della Comunità montana Valsesia, dell’Anpi regionale e delle sezioni Anpi piemontesi e con il contributo di Legacoop e Fondazione Crt, ha visto gli interventi di Claudio Dellavalle, Massimiliano Tenconi, Marisa Gardoni, Alberto Lovatto, Marcello Vaudano, Isabella Insolvibile, Bruno Ziglioli, Enrico Pagano, Gianfranco Astori, Laura Peretti, Alessandro Orsi, pubblicati in questo numero in alcuni casi con rielaborazioni e integrazioni.

La rivista è in vendita nella sede dell’Istituto (via D’Adda, 6, Varallo; tel. 016352005): singolo numero 12 euro; abbonamento annuale 20 euro; formula abbonamento annuale più tessera associativa 32 euro.

Conto corrente postale per i versamenti n. 10261139, intestato all’Istituto.

Si coglie l'occasione per ricordare che l’Istituto resterà chiuso da venerdì 8 agosto a domenica 31 agosto 2014.

Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"

13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@storia900bivc.it