VI° edizione Summer school Emilio Sereni
SUMMER SCHOOL EMILIO SERENI - VI edizione
26-30 agosto 2014
Aperte le iscrizioni: ancora DISPONIBILI 10 POSTI!
La VI edizione SUMMER SCHOOL EMILIO SERENI si articola in un percorso composto da modalità diverse ed integrate, finalizzato alla costruzione di un paradigma e di strumenti interdisciplinari per la lettura, interpretazione e valorizzazione dei paesaggi agrari.
Tra le più significative esperienze formative italiane sul paesaggio, la Summer School Sereni persegue l’obiettivo di promuovere, sul piano culturale e scientifico, la conoscenza del paesaggio agrario inteso come territorio rurale nell’articolata combinazione fra connotazioni naturali, processi agricoli, dinamiche socio-economiche, insediamenti umani ed effetti delle scelte politico-amministrative.
L'Istituto Alcide Cervi è accreditato dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca) come Ente per la formazione e l'aggiornamento del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado.
MARTEDÌ 26 AGOSTO ore 16
INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA "Segni del futuro. Il paesaggio agrario oggi".
Premio Summer School Emilio Sereni
Parte integrante del programma di questa VI Edizione della Summer School Emilio Sereni è il CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE - Premio Summer School Emilio SerenI Segni del futuro. Il paesaggio agrario oggi
I VINCITORI di questa edizione saranno resi noti MARTEDÌ 26 AGOSTO in concomitanza con l'INAUGURAZIONE della scuola e della mostra lle ore 16 negli spazi espositivi del Museo Cervi.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 24 agosto al 28 settembre 2014, secondo gli orari di apertura del Museo (lunedì chiuso, aperto in tutti gli altri giorni della settimana). Verranno esposte le “opere messe a premio” e almeno un'opera per ognuno dei fotografi “ammessi alla selezione”.