Salta al contenuto principale

Calendario per l'80° della Liberazione dal Nazifascismo.

Mercoledì 29 Gennaio, alle ore 18.00 presso la pregevole cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, si presenterà il Calendario per l'Ottantesimo Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo.
Il lavoro frutto dei ragazzi della 4°A coordinato dai docenti Palma Misuriello, Antonio Diviccaro, Valentina Mennea e dal dirigente scolastico Antonio Francesco Diviccaro  del liceo artistico "De Nittis" di Barletta e dell'ANPI provinciale, ha visto anche la collaborazione dello SPI CGIL e della CGIL BAT.
Parteciperanno infatti, oltre ai ragazzi e docenti della scuola anche Roberto Tarantino, presidente onorario dell'ANPI BAT e Felice Pelagio, segretario generale dello SPI CGIL.

Ogni giorno segnato da un evento appartenente ad un nostro concittadino Partigiano, Deportato o
Internato della nostra provincia BAT.
I disegni invece sono stati realizzati dalle studentesse e dagli studenti del liceo, ispirati dagli eventi stessi del 1945, anno della liberazione.

«Coltivare la memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare»  (Liliana Segre) cittadina onoraria di Bisceglie e Trani.

Parteciperà anche Mauro Mastrototaro, presidente della MASTROTOTARO FOOD, sponsor unico dell'iniziativa.
Vi aspettiamo alle vecchie Segherie.

Allegati
Locandina (914.87 KB)