L'ANPI LANCIA 2 CAMPAGNE NAZIONALI: una raccolta fondi per sostenere le attività di Emergency a Gaza e il riconoscimento dello Stato di Palestina in tutta Italia

- PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE ANPI

AIUTATECI AD AIUTARLI

Abbiamo deciso, come ANPI, di mettere in campo un'azione concreta per aiutare Gaza, i suoi bambini, le sue donne, i suoi uomini feriti gravemente.

Lanciamo quindi una campagna di raccolta fondi destinati esclusivamente alla preziosa attività sanitaria di EMERGENCY in quella terra martoriata.

Ci appelliamo quindi a tutte le cittadine e i cittadini: dateci una mano!

Pace e solidarietà.

Grazie!

E' POSSIBILE EFFETTUARE LE DONAZIONI COLLEGANDOSI ALLA PAGINA:  https://insieme.emergency.it/participant/anpi-per-gaza

- SECONDA CAMPAGNA NAZIONALE

L’ITALIA RICONOSCA LO STATO DI PALESTINA

C’è un solo modo per risolvere una tragedia che dura da quasi 80 anni e che oggi sta incendiando il Medio Oriente: Palestina e Israele, due popoli in due Stati in reciproca sicurezza. Tutti (o quasi) lo dicono ma nessuno fa nulla di concreto. La prima cosa da fare è riconoscere lo Stato di Palestina adesso. Per questo lanciamo una campagna per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Ci rivolgiamo in particolare ai sindaci affinché, come già avvenuto a Firenze e in vari altri Comuni su proposta largamente unitaria, approvino una risoluzione che chieda, con senso di profonda  responsabilità e di pace, questo. ADESSO.

Nei giorni scorsi sono stati approvati ordini del giorno in questo senso dai Comuni di:

- Firenze
- Barberino di Mugello
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Dicomano
- Empoli
- Firenze
- Lastra a Signa
- Montelupo Fiorentino
- Pontassieve