Salta al contenuto principale

Memoria indifferente. Le Donne della Resistenza

Promo 'Memoria indifferente'

A Torino, durante il Congresso nazionale dell’Anpi, esattamente venerdì 25 marzo, alle 18,15, la cooperativa culturale “Lune nuove” presenta: “Memoria indifferente. Le Donne della Resistenza". Narrazione a fumetti…

Lo spettacolo è scritto, diretto, disegnato e interpretato da Gianluca Foglia “Fogliazza” che sia detto per inciso è il vignettista ufficiale del sito dell'Anpi. Le musiche originali sono di Emanuele Cappa, eseguite dal vivo da Emanuele Cappa e Matteo Ravizza. Voce fuori campo di Gemma Bigi. Fotografie di Alessandro Pizzarotti.
“Memoria indifferente. Le Donne della Resistenza" è il tentativo di contribuire alla memoria partigiana, soprattutto quella femminile, attraverso la narrazione orale, la musica, ma soprattutto il disegno, il fumetto.

La narrazione ha una durata di circa un’ora, sulla base di un testo / canovaccio che permette improvvisazioni e variazioni sul tema. Si compone di un racconto suddiviso e scandito dai ritratti, alternando solo voce, voce e musica, solo musica. La scenografia è composta dai disegni esposti, il narratore e i musicisti.

Per informazioni:
Nicola Casalini 338.8592031 - n.casalini@lunenuove.com
Lune Nuove - Via La Spezia, 177 - 43126 Parma
tel. +39 0521 941878 - fax +39 0521 989315
info@lunenuove.com - www.lunenuove.com

_