Cisco in concerto a Piacenza

Indietro popolo! Un ventennio di canzoni - Dal temibile Cisco ai Modena City Ramblers. Cisco in concerto il 25 aprile in Piazza Cavalli a Piacenza. A cura di Anpi Piacenza – Comitato Comandante Muro.

Avete mai visto un film partendo dall’ultima scena? Avete mai letto un libro cominciando dall’epilogo? Se non vi è mai successo, è arrivato il momento.

A Piacenza il 25 aprile dalle 21,30 in Piazza Cavalli, Anpi Piacenza – Comitato Comandante Muro presenta "Indietro popolo!" Il nuovo tour di Stefano “Cisco” Bellotti, un viaggio nel tempo a partire dalla fine della storia per arrivarne alle radici, un viaggio in cui sarà difficile cercare di tenere il passo perché è possibile perdersi o anche cadere dal palco! Per festeggiare e ricordare insieme la Resistenza partigiana e Liberazione, la Costituzione e la Democrazia.

Indietro popolo! è un nastro riavvolto nel presente per rileggere il passato e affrontare meglio il futuro, una “maratona all’incontrario” nell’ultimo ventennio scuro del nostro paese con un solo vincitore, la musica! Da Monti a mani pulite, dall’euro alla lira, da Berlusconi a …Berlusconi! 20 anni di Combat folk moltiplicati per 20 cavalli di battaglia, un modo per festeggiare, ballare, e prendersi in giro, una strada con accesso vietato a chi non ha voglia di ricordare, riflettere e ha carenza di autoironia.